giovedì 7 giugno 2012

e dopo il mio giardino arredo il balcone♥

Ciao amici,
se non si era notato, io odio stare al sole diretto e sopratutto non mi piace averlo tra i piedi...sto quindi arrendando il mio balcone con un po' di piante per fare un po' di ombra, in modo che il sole filtri tra i rami senza invadermi...sul balcone c'e' abbastanza da riempire e' 180x380, devo solo mettere piante che non soffro il sole cuocente e che possano stare in vaso...

Hibiscus


Hibiscus, ruta e rudbeckia hirta, forsizia, altri 3 hibiscus e di nuovo una forsizia


ruta e rudbeckia hirta


Ho pensato di smontare la serra e dividerla in due...


la pianta grande e' un melino, a fianco in alto ci sono delle aromatiche sgraziate (melissa, salvia, rosmarino e basilico) ....sul secondo ripiano ci sono le piantine in crescita e i due ciclamini rosa e bianco a riposo (se ci vanno)...sotto ci sono vasi, annaffiatoi e terriccio, e corteccia che uso per tenere umida la terra dei vasi...nel vaso a terra davanti ho sistemato della pervinca minore con due piantine di fragola...


nell'angolo una buddleja, era cresciuta dentro il vaso di prugno, deve essere caduto qualche seme, chissa' se e' viola o rosa...di fianco un albizia


una cassia nata da poco, speriamo che cresca...altrimenti risemino!


albizia, e talea di bubbleja forse viola...sullo sfondo delle viole

Nessun commento:

Posta un commento