giovedì 19 marzo 2009

ho adottato dei bruchi

(sabato 12 luglio 2008)

Ciao amici,
ho adottato dei bruchi di macaone!...Carlo, un amico di famiglia mi aveva telefonato per dirmi che nel suo orto davanti casa, c'erano dei bruchi verdi neri e arancioni che stavano divoranto di gusto tutta la pianta di finocchio selvatico...cosi' ieri mattina sono andata a prenderli, avevano proprio divorato tutto, restavano solo i rametti niente spennacchi, cosi' li ho adottati, grazie^_^...

adesso sono nella mia fauna box, li ho spostati in quella grande, sono 4 bruchi grandi che stanno per incrisalidarsi e un bruco piccolino in 2^ fase di muta...grazie a questi bruchi, riprendo il mio allevamento; qualche settimana fa avevo trovato una 20ina di uova di macaone sulle carote ma dei moscherini sono arrivati prima di me e me li hanno devastati...


ecco le foto dei miei piccoli amici^_^...
il piccolo e' troppo piccolo e non e' venuto, mettero' cmq presto la foto...




Nessun commento:

Posta un commento